Grande novità nello studio della dottoressa Cocchi Stefania dove ormai da tempo presto il mio contributo in qualità di infermiera di medicina estetica. Grazie all’innovazione tecnologica di Vibra 3.0 ora sarà possibile trattare diversi inestetismi...
Dermopigmentazione Macchia Ipocromica
Dermopigmentazione Paramedicale
Discromie Cutanee Ipocromiche e Ipercromiche
Per discromia cutanea si intende la presenza in aree più o meno estese della superfice cutanea (pelle) di macchie dovute ad una carenza o ad un eccesso di melanina.
Le cause possono essere diverse:
➡ Macchie ipercromiche (con maggiore intesità del colore = eccesso di melanina) come i cloasmi gravidici o esiti di reazioni infiammatorie.
➡ Macchie ipocromiche (caratterizzate da una minore intensità del colore = carenza di melanina) come la vitiligine (auto immunitaria).
➡ Macchie di natura post flogistica, come per esempio le smagliature.
Con la Dermopigmentazione Paramedicale è possibile trattare queste imperfezioni della pelle ottenendo nella maggior parte dei casi ottimi risultati.
Qui ho trattato una macchia ipocromica su base genetica.
Per avere maggiori informazioni in merito al Trattamento di Macchie Cutanee, di smagliature e vitiligine potete visitare la sezione del sito relativa alla Dermopigmentazione Paramedicale.
Se avete delle domande specifiche e dubbi potete contattarmi telefonicamente o prenotare una consulenza gratuita. In questo caso potrò suggerirvi la soluzione migliore per voi.